Babbo Natale con il Treno a Vapore arriva alla stazione di Foligno!
Domenica 17 Dicembre 2017 dalle ore 15 tutti i bambini si rechino alla Stazione di Foligno, al binario 1 ARRIVA BABBO NATALE a bordo di un bellissimo Treno a Vapore!
L’EVENTO DI BENEFICENZA DI NATALE A FOLIGNO
“Babbo Natale in Stazione” è un evento giunto alla sua 24 esima edizione grazie alla collaborazione della Polizia Ferroviaria e della Caritas Diocesana di Foligno e vuole coinvolgere tutte le Famiglie ed insegnare ai bambini il valore del Dono con la D maiuscola, insegnare ai più piccoli a pensare al bene dell’altro senza doppi fini, senza interessi.
Saranno proprio loro, i più piccoli, a portare i giochi (nuovi e incartati, basta poco) a Babbo Natale, che si impegnerà a consegnare i regali alle famiglie più bisognose.
All’interno della biglietteria della stazione verrà allestito anche un presepe vivente con la rappresentazione dell’Annunciazione.
LA STAZIONE DI FOLIGNO
La manifestazione “Babbo Natale in Stazione” si svolge in una delle stazioni principali della Regione Umbria, quella di Foligno.
Attiva dal 1866 è uno dei principali snodi del Centro Italia in quanto collega Roma con Ancona e Foligno con Terontola, dispone di 12 binari, 6 per il trasporto passeggeri e i restanti per trasporto merci e servizi meccanici.
Recentemente ristrutturata ora la stazione dispone di un ampio parcheggio, 2 sottopassi, bar, biglietteria, servizio bancomat, ristorante, deposito bagagli, servizio noleggi auto e taxi.