Pasqua a Città della Pieve con Bambini.
Città della Pieve è un borgo umbro a confine con la Toscana. La città del Perugino nel periodo pasquale si veste a festa organizzando una grande Mostra Mercato ed i famosissimi Quadri Viventi.
LA MOSTRA MERCATO DI PASQUA DI CITTA’ DELLA PIEVE
SABATO 31 MARZO – DOMENICA 1 APRILE – LUNEDÌ 2 APRILE dalle 09:00 alle 20:00
Quest’anno saranno oltre 60 le aziende italiane presenti alla Mostra Mercato di Città della Pieve con le loro eccellenze agro-alimentari ed artigianali.
Lungo le vie del centro storico numerosi stands a rappresentare le varie regioni italiane con le loro tipicità, non mancheranno le eccellenze tipiche umbre: norcineria, tartufo, zafferano, olio, vino, lenticchie e altri prodotti del territorio.
I QUADRI VIVENTI DI CITTA’ DELLA PIEVE
DOMENICA 1 APRILE – LUNEDÌ 2 APRILE dalle 16:00 alle 19:00
Domenica di Pasqua e Lunedì di Pasqua i sotterranei del meraviglioso Palazzo Orca si animano con i Quadri Viventi di Città della Pieve. A rappresentare le scene tratte dal tema della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo il Terziere Borgo con circa 40 figuranti all’opera.
Le scene traggono spunto dalla tradizione pittorica italiana del ‘500/’600 e ritraggono spesso momenti della vita di Gesù come: l’Ultima Cena, la Flagellazione, la Pietà, la Resurrezione. La città vuole omaggiare con i Quadri Viventi i suoi più famosi abitanti: Pietro Perugino e Antonio Circignani detto il Pomarancio.
VEDI TUTTI GLI EVENTI DI PASQUA IN UMBRIA DEDICATI AI BAMBINI
DORMIRE IN UMBRIA CON BAMBINI
VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ PER BAMBINI SU WWW.UMBRIABIMBO.IT?
CHIAMA ORA IL 353-4157617 OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL CLICCANDO QUI