CARNEVALE IN UMBRIA:
CON I BAMBINI TRA SFILATE, MASCHERE E DIVERTIMENTO
Il Carnevale in Umbria è un appuntamento molto atteso dai bambini che non vedono l’ora di travestirsi ed impersonare i loro beniamini. Sfilate, maschere di ogni foggia e colore e tanto divertimento sono gli ingredienti principali. Lungo le vie delle città dell’Umbria sfileranno carri allegorici di cartapesta, un momento di grande allegria per tutti, anche i grandi diventeranno un pò bambini. Umbriabimbo vuole consigliare alcuni dei maggiori carnevali in Umbria:
– Carnevale di San Sisto: il più grande della Regione che si svolge al centro storico di Perugia e all’interno del parco commerciale Quasar Village. Carri allegorici che rappresentano personaggi di cartoni animati, politici, attualità e tanto altro ancora.
– Carnevale a Sant’Eraclio di Foligno: meglio conosciuto come Carnevale dei Ragazzi: per le tre domeniche di Carnevale lungo le vie del paese sfileranno carri allegorici di cartapesta, musica, coreografie realizzate dai diversi gruppi mascherati e tanto sano divertimento. L’ultima domenica ci sarà uno spettacolo pirotecnico davvero entusiasmante e scoppiettante. Durante tutto il periodo sarà aperta l’Osteria del Carnevale, quest’anno ospitata presso il portico delle conce del Rione Spada.
– Carnevale dei bambini ad Acquasparta: i giganti di cartapesta dai mille colori sfileranno per le vie del centro storico da Via Roma a Via Cesare Battisti lanciando giochi, peluches, palloni e altri gadget a tutti i bambini. Il Carnevale di Acquasparta è sicuramente il più amato dell’Umbria dai bambini!!! Durante il periodo di Carnevale le taverne saranno aperte a pranzo e a cena.
– Carnevale di Spoleto: giunto alla 191esima edizione.Non mancate alla sfilata di carri allegorici lungo il tragitto che si snoda tra le vie del bellissimo centro storico di Spoleto, a cui saranno presenti circa 1500 figuranti.
INSERISCI ANCHE TU IL TUO EVENTO SU UMBRIABIMBO!
SCRIVICI UN’EMAIL
CHIAMA ORA: 320-4550155