COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

Gli Animatori
Figure professionali per la festa perfetta in Umbria

 

Festa perfetta con animatore per bambini in Umbria

Stai organizzando una festa? Che si tratti di un compleanno, di una cerimonia o di una ricorrenza particolare che implichi la presenza di bambini non può mancare la figura professionale dell’Animatore.

CHI E’ E COSA FA UN ANIMATORE

Finché i bambini sono piccoli (0-3 anni) necessitano di poco per divertirsi ad una festa, basta mettergli a disposizione un angolo con tante costruzioni, musica allegra, fogli e colori e il gioco è fatto! La faccenda si complica quando, una volta iniziata la carriera scolastica (dalla scuola materna), i bambini vogliono invitare TUTTI i compagnetti raggiungendo numeri stratosferici di piccoli ospiti urlanti! E’ proprio a questo punto che nasce l’esigenza di chiamare un professionista della festa: l’Animatore.

 

Animazione per feste e compleanni in Umbria

La figura dell’Animatore evita che la festa diventi confusionaria o noiosa proponendo ai piccoli invitati giochi di gruppo, caccia al tesoro, gioco del fazzoletto, truccabimbi, marionette, magie e altre attività adattandosi sempre alla fascia d’età con cui deve rapportarsi.

ANIMAZIONE CON GIOCHI PER BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA

Per bambini dai 3 ai 5/6 anni le attività che prevede solitamente un Animatore possono variare tra queste:

  • il trucca bimbi: all’arrivo alla festa i bambini vengono truccati magari a tema con l’idea del festeggiato o come preferisce ogni singolo invitato
  • le sculture di palloncini: l’animatore realizza per tutti gi invitati un oggetto che li accompagnerà per tutta la festa e anche dopo come ricordo della bellissima e divertente giornata
  • i gonfiabili: se lo spazio è sufficiente, un animatore può dotarsi di uno o più giochi gonfiabili, sempre molto apprezzati dai bambini
  • il pagliaccio: un’improvvisata di un clown ha sempre molta presa sui bambini e li farà ridere come matti
  • le magie: quasi alla fine della festa l’Animatore si trasforma in mago e intrattiene tutti gli stanchi avventori con uno spettacolo di magia sorprendente
  • il ventriloquo, il burattinaio o lo spettacolo di pupazzi: sempre sul finire della festa i bimbi si siedono per assistere allo spettacolo di buffi personaggi reali o immaginari dalle battute esilaranti!
ANIMAZIONE CON GIOCHI PER BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA O ELEMENTARE

Dai 5/6 anni i bambini saranno alla ricerca di giochi sempre più complessi perciò l’Animatore si dovrà confrontare con un pubblico più “maturo” proponendo attività all’altezza della situazione. Alcuni esempi di giochi:

  • il mago: durante la festa i bambini vengono sorpresi da magie, oggetti che scompaiono e riappaiono dietro il loro orecchio, lo spettacolo dell’Animatore diventa itinerante e improvvisato e dunque più coinvolgente
  • il ventriloquo, il burattinaio o lo spettacolo di pupazzi: i bimbi prendono delle piccole pause per parlare con un pupazzo reale o immaginario dalle battute esilaranti!
  • i tatuaggi: il trucca-bimbi diventa il tatuaggio. Anzichè farsi dipingere il viso i piccoli invitati si fanno fare un simbolo, un disegno, una frase su una parte del corpo (naturalmente con colori atossici) proprio come segno di appartenenza al PARTY!
  • quiz di conoscenza: tra un gioco e l’altro l’Animatore testerà i bambini con alcune domande e curiosità, indovinelli che possono essere risolti solo con l’ausilio del ragionamento.
ANIMAZIONE PER MATRIMONI IN UMBRIA

Contattare un Animatore professionista per intrattenere i bambini al matrimonio è un servizio che gli sposi regalano ai propri invitati per fargli godere appieno la festa e soprattutto il pranzo o la cena di matrimonio.

  • baby sitter e animazione: per il vostro giorno più importante l’Animatore intratterrà i bambini lasciando tutti i commensali liberi di godersi la giornata
  • musica: un’area per la musica per bambini, oltre che per gli adulti, è d’obbligo ad un matrimonio. I bambini si sfogheranno e balleranno, stancandosi anche un bel pò…
  • spettacoli vari: non devono mancare momenti di spettacolo con marionette, magia, sculture di palloncini, teatro…

Un buon animatore sarà in grado di rendere protagonista il festeggiato, personalizzando la festa secondo i suoi desideri e rendendo quel giorno davvero speciale!

Truccabimbi e tatuaggi, animatori in Umbria

 

CONTATTACI PER TROVARE L’ANIMATORE ADATTO ALLA TUA FESTA!


OPPURE CHIAMACI AI NUMERI:
339/1520648 – 347/9229166

WhatsApp chat