COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3534157617 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

Il clima mite dell’autunno, i suoi colori che tingono i paesaggi dal giallo oro al rosso porpora, rendono l’Umbria la meta ideale a settembre, ottobre e novembre per concedersi una vacanza con i bambini. Non a caso tante sagre ed eventi si svolgono in questo periodo.

In Umbria l’Autunno è la stagione del vino, dell’olio, delle castagne e della cioccolata! I tanti agriturismi della regione si preparano ad accogliere le famiglie con bambini in visita a: Frantoi aperti, Eurochocolate, Cantine Aperte e le tante sagre e feste locali dedicati ai prodotti stagionali. Perché non approfittarne e trascorrere una settimana, o anche solo un weekend, in Umbria alla scoperta dei prodotti del territorio e delle tante tradizioni.

 

Le maggiori manifestazioni d’autunno in Umbria adatte alle famiglie con bambini

I PRIMI D’ITALIA

Nel centro storico di Foligno si svolge la manifestazione “I Primi d’Italia” Festival Nazionale dei Primi Piatti un appuntamento immancabile per tutte le famiglie con bambini!

Il centro storico della città diventa un ristorante a cielo aperto: all’interno delle Taverne Rionali e in stands allestiti per l’occasione, i visitatori possono degustare i migliori Primi Piatti di tutte le regioni d’Italia! Servizio con orario continuato! Votate la pasta più buona di sempre!

EUROCHOCOLATE DI PERUGIA

Ad Ottobre Perugia si trasforma in città del cioccolato grazie ad Eurochocolate il Festival Internazionale della Cioccolata che si svolge ogni anno lungo le vie del Centro Storico della città. Le più grandi aziende di cioccolato espongono i loro prodotti per vendita e degustazione.

Eurochocolate è:

– Degustazioni gratuite di Cioccolato
– Laboratori per bambini, per scolaresche e singoli, riguardanti la lavorazione del Cioccolato alla Rocca Paolina di Perugia.
– Statue di Cioccolata (Domenica): scultori faranno emergere da blocchi di cioccolato Perugina incredibili creazioni e gli “scarti” verrano offerti gratuitamente a tutti i visitatori!
– Street Band lungo le vie della città rallegreranno l’atmosfera dell’Eurochocolate!

FRANTOI APERTI

Tutti i fine settimana, da fine ottobre ai primi di novembre, i Frantoi della Regione Umbria resteranno aperti per il piacere di grandi e bambini. L’Autunno in l’Umbria è la stagione dell’Olio Nuovo e in quasi tutti i Comuni sarà possibile degustare l’Olio ed altri prodotti agroalimentari tipici e camminare tra i mercatini di prodotti locali. I Bambini, oltre ad assaggiare pane ed olio (la classica bruschetta), potranno partecipare a visite guidate, raccolta delle olive, trekking tra gli ulivi, spettacoli, giochi e passeggiate in bicicletta.

→ Scopri anche gli eventi minori per famiglie in Umbria ←

Scopri le migliori offerte d’Autunno in agriturismi adatti alle famiglie con bambini in Umbria!

VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ O EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO?
CHIAMA IL 320-4550155 O SCRIVI UN’EMAIL