Seleziona una pagina
COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA A GIUGNO

Il periodo migliore per organizzare una vacanza con i vostri figli è sicuramente giugno che prevede un’agenda ricca di cosa fare con i bambini in Umbria. Giugno è il mese che vede la chiusura delle scuole e l’arrivo della bella stagione. Le giornate sono molto lunghe, le temperature gradevoli e i nostri figli iniziano a godere dei loro primi giorni di vacanza. Quale momento più opportuno, quindi, per pianificare un weekend o un soggiorno lungo in Umbria? Umbriabimbo vi suggerisce gli eventi in programma per il mese di giugno, consigliandovi cosa fare con i vostri figli.

MANIFESTAZIONI PER BAMBINI IN UMBRIA

Il mese di giugno prevede un calendario ricco di eventi, di attività da fare con i bambini in Umbria. A Gubbio ci sarà la Corsa dei Ceri Piccoli, una manifestazione a misura di bambino. Lungo i vicoli di Spello, nel weekend 6-7 giugno, potrete ammirare le Infiorate, bellissimi quadri realizzati con fiori colorati. Per la Festa dei Boschi al Bosco di San Francesco di Assisi potrete passeggiare e partecipare a laboratori. Genitori e bambini potranno trascorrere una giornata immersi nella natura. A Foligno, nel secondo weekend di giugno, potrete rivivere i fasti del Rinascimento con la Giostra della Quintana, rievocazione storica del Seicento. A giugno la giostra si corre al Campo de li Giochi di sabato sera. I dieci cavalieri in sella ai loro cavalli dovranno infilare 3 anelli, in mano al Dio Marte, che si restringono ad ogni tornata. Il venerdì c’è il corteo storico che sfila in costume d’epoca per le vie della città. Domenica 7 giugno al Bosco di San Francesco di Assisi potrete andare alla scoperta di creature notturne come: lupi, falene, tassi. Sarà possibile andare alla ricerca di animali tramite tracce e segnali in compagnia dell’esperto Angelo Barili. Se decidete di venire in Umbria a giugno potrete fare un salto a Vallo di Nera in Valnerina e visitare il Fior di Cacio. Durante la manifestazione per i vicoli del paese ci saranno cantastorie che racconteranno favole. Nella Casa dei Racconti laboratori, giochi e animazioni. Altro evento degno di nota è il Mercato delle Gaite a Bevagna, rievocazione storica che ricostruisce fedelmente la storia della vita quotidiana degli abitanti di Bevagna nel periodo compreso tra il 1250 e 1350.

DOVE DORMIRE CON BAMBINI IN UMBRIA
Country House con Ristorante il Castello di Assisi

Country House con Ristorante il Castello di Assisi

Il Castello di Assisi Country House con Ristorante tipico ideale per famiglie con bambini in vacanza in Umbria! La Country House con ristorante tipico il Castello di Assisi è una struttura formato family completamente ristrutturata e a soli 9 km dalla Basilica di San...

INSERISCI IL TUO EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO: CHIAMA IL 353-4157617 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat