COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

Consigli pratici per visitare al meglio l’Eurochocolate di Perugia con i tuoi bambini.

Ad Ottobre Perugia si trasforma in patria del cioccolato con Eurochocolate divenendo il mese ideale per visitare l’Umbria con i bambini: scopri i nostri consigli pratici per una dolce gita in famiglia!

Il Festival Internazionale della Cioccolata, Eurochocolate, si svolge ogni anno nel mese di Ottobre lungo le vie del Centro Storico di Perugia. Le più grandi aziende produttrici di cioccolato espongono i loro prodotti. Le vie si animano di stands che ingolosiranno tutti i visitatori: grandi e bambini!

Eurochocolate a misura di bambino

– Degustazioni gratuite di Cioccolato
– Laboratori per bambini, per scolaresche e singoli, riguardanti la lavorazione del Cioccolato alla Rocca Paolina di Perugia.
– Statue di Cioccolata (Domenica): scultori faranno emergere da blocchi di cioccolato Perugina incredibili creazioni e gli “scarti” verrano offerti gratuitamente a tutti i visitatori!
– Street Band lungo le vie della città rallegreranno l’atmosfera dell’Eurochocolate!

Eurochocolate via ai CONSIGLI PRATICI:

1) EVITARE LE CODE

– Dormite in centro storico, se avete intenzione di fermarvi qualche giorno. Questo vi permetterà di visitare gli stands la mattina presto (prima delle 11:30).
– Salite verso il centro appena pranzo (dalle 13 in poi) se venite solo un giorno.

2) MEZZI DI TRASPORTO

– MINI METRO’ 
Nell’area di Pian di Massiano c’è un parcheggio gratuito, vi consigliamo di lasciare lì la vostra auto e proseguire con il mini metrò.

– TRENO
Dalla stazione Fontivegge di Perugia vi consigliamo di prendere gli autobus di linea che portano a Piazza Italia o Pincetto. 

– AUTO
No comment…

3) PASSEGGINO SI O NO?

Per chi viaggia con bambini piccoli (sotto i 4 anni) consigliamo di NON PORTARE i passeggini (a meno che non veniate negli orari più tranquilli specificati sopra). Se i bambini sono molto piccoli potete optare per fasce o zainetti appositi. 

4) DOVE MANGIARE 

Per le strade del centro storico troverete davvero molti ristoranti, fast food, bar eccetera… non preoccupatevi di restare senza cibo o acqua! Comunque, se preferite portare il pranzo al sacco, ecco alcuni punti dove potreste trovare posto: 

– Giardini Carducci
– Pincetto
– Piazza Italia
– Piazza IV Novembre

Ci raccomandiamo di raccogliere SEMPRE i propri rifiuti con un sacchetto!

Queste e tante altre attività aspettano voi e i vostri bambini a Perugia, Umbria. NON MANCATE!

Dove dormire con i bambini durante l’Eurochocolate di Perugia

WhatsApp chat