COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bambini alle Gaite di Bevagna tra Giullari, Musici e Giocolieri

20 Giugno - 30 Giugno

Bambini alle Gaite di Bevagna
Divertimento in Umbria tra Giullari, Musici e Giocolieri!

 

 

Il Mercato delle Gaite è una rievocazione storica che si svolge ogni anno a Giugno a Bevagna, uno tra i “borghi più belli d’Italia”, e ridivide il centro storico in 4 quartieri (Gaite) che hanno il compito di ricostruire dettagliatamente e fedelmente alla storia la vita quotidiana degli abitanti di Bevagna nel periodo compreso tra il 1250 e 1350. 

——

GAITE DI BEVAGNA 2019
DA GIOVEDÌ 20 A DOMENICA 30 GIUGNO

——

Ed ecco che riaprono le botteghe dei mestieri, gli abitanti di Bevagna indossano abiti medioevali, per le vie della città i bambini vedono aggirarsi menestrelli, giullari, musici e giocolieri, per non parlare dei tantissimi animali che scorrazzano per le vie del centro! Tutto si trasforma e diventa arte e cultura, anche il cibo: durante il Mercato delle Gaite sarà infatti possibile mangiare presso le 4 Gaite che proporranno ai turisti e visitatori 4 differenti menù a base di prodotti tipici umbri. Il clou della manifestazione si svolge durante le 4 gare tra le Gaite: gara del mercato, gara dei mestieri, gara gastronomica e gara sportiva di tiro con l’arco.

 

 

GALLERIA IMMAGINI ESTRAPOLATE DAL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

 

DOVE DORMIRE A BEVAGNA DURANTE IL MERCATO DELLE GAITE

Agriturismo Benessere Romantica Trevi

Agriturismo Benessere Romantica Trevi

Agriturismo Benessere Romantica Trevi. Agriturismo tipico umbro a Trevi con Centro Benessere ad uso esclusivo, Ristorante, Piscina esterna e romantica vista panoramica. Se siete alla ricerca di un Agriturismo con Area Benessere adatto anche a famiglie con bambini in...

leggi tutto

INSERISCI IL TUO EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO: CHIAMA IL 339/1520648 – 347/9229166 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat