COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTIVAL DELLE FIGURE ANIMATE A PERUGIA: FIGURATEVI

30 Luglio - 21:15 - 23:00

FIGURATEVI FESTIVAL:
FIGURE ANIMATE A PERUGIA
SPETTACOLI E FIABE PER BAMBINI ALL’ARENA DEL BORGO BELLO
DAL 9 LUGLIO AL 27 AGOSTO

La 33esima edizione di Figuratevi festival,  Figure animate a Perugia, prevederà spettacoli e fiabe per bambini  che si terranno all’Arena del Borgo Bello ogni giovedì sera a partire dal 9 luglio alle 21.15. Figuratevi, il Festival delle figure animate a Perugia si concluderà il 27 agosto con un finale a sorpresa. Purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, non ci saranno laboratori e l’appuntamento a Pian di Massiano verrà sospeso.

DOVE SI SVOLGERA’ IL FESTIVAL DELLE FIGURE ANIMATE

Figuratevi, il Festival internazionale delle figure animate tra i più importanti in Europa, ha ricevuto molti consensi da parte di famiglie e ragazzi, pertanto quest’anno si è deciso di tornare in scena con un’edizione ridotta ma spalmata per tutta la durata dell’estate. L’Arena del Borgo bello, situata vicino al teatro Tieffeu, ospiterà importanti compagnie teatrali che proporranno una rassegna di 7 spettacoli dedicati al mondo delle favole. Il Figuratevi festival verrà organizzato seguendo le norme di sicurezza sanitaria, per un corretto svolgimento dell’evento si richiede la massima collaborazione del pubblico.

PER UN CORRETTO SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL DELLE FIGURE ANIMATE 2020

E’ possibile prenotare i posti preventivamente ( allo stato attuale sono ridotti a n°80), comunicando i nominativi e il numero di telefono. I nuclei familiari si potranno sedere vicini solo se saranno prenotati i posti. Il pubblico dovrà entrare all’Arena munito di mascherina che potrà essere tolta solo al raggiungimento del posto.I bambini dovranno restare nel posto assegnato sotto il controllo dei genitori.

PROGRAMMA DEL FIGURATEVI FESTIVAL 2020 ALL’ARENA DEL BORGO BELLO

GIOVEDI’ 9 LUGLIO ORE 21.15Il circo magico – il teatro di Potlach (RI)
I bambini saranno trasportati nel mondo del circo, dove saranno rapiti da due eleganti trampoliere donne, che trasporteranno gli spettatori in un mondo alto. Gli spettatori potranno ammirare balli sui trampoli, abilità circensi e ascoltare la favola del Principe Triste.

GIOVEDI’ 16 LUGLIO ORE 21.15- Pinocchio – Teatro stabile d’Abruzzo in collaborazione con Fantacadabra (AQ)
Una nuova ed originale versione teatrale della storia di Pinocchio.Una lettura leggera caratterizzata da musiche e canzoni originali, un racconto che emoziona, appassiona, diverte e commuove.

GIOVEDI’ 23 LUGLIO ORE 21.15 – I Tre Porcellini- Compagnia i Guardiani dell’Oca (CH)
Un viaggio affascinante in una delle favole classiche: i tre porcellini. La storia di un lupo che prova a raccontare le sue  avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. Il lupo racconterà la storia dal suo punto di vista.

GIOVEDI’ 30 LUGLIO ORE 21.15- Il Gran Trionfo di Fagiolino- Teatro del Drago (Ravenna)
Fagiolino, per merito del suo duro lavoro, è diventato un facoltoso agricoltore e pastore, nel regno di Tracia. L’incontro con la fata Alcina, darà inizio ad una serie di peripezie. Lo spettacolo ha vinto nel 2007 – “FAUNO D’ORO” – 1° Premio al FESTIVAL DEI GRANDI BURATTINAI D’ITALIA quale miglior spettacolo di tradizione Silvano d’Orba (AL).

GIOVEDI’ 6 AGOSTO ORE 21.15- PETER PAN- Teatrino dell’Erba matta ( SV)
Si vuole raccontare la storia di Peter Pan seguendo fedelmente il testo scritto dall’autore J.M. Barrie. Lo spettacolo è una serie di immagini, che si susseguono e si modificano.

GIOVEDI’ 20 AGOSTO ORE 21.15- CAPPUCCETTO UNA FIABA A COLORI- La Gru Ragazzi Fermo
Un attore, ormai stanco di raccontare sempre la solita storia Cappuccetto Rosso. decide di colorare Cappuccetto di Giallo, Verde, Bianco e Blu, creando scenari inaspettati e fantastici.
Ispirato a Cappuccetto Verde, Giallo, Blu e Bianco di Bruno Munari, l’attore per raccontare la fiaba più conosciuta ed amata dai bambini utilizza oggetti e pupazzi coinvolgendo i bambini nel racconto.

GIOVEDI’ 27 AGOSTO ORE 21.15-  UN SOLDATINO- Tieffeu in collaborazione con Micro Teatro Terra Marique (PG)
La storia di Andersen è spunto per riflettere sulla fragilità e le proprie mancanze; sul viaggio, sull’attesa e sulla speranza del ritorno. Il soldatino vuole essere come gli altri ma è diverso, gli manca qualcosa.

 Venite a trascorrere una piacevole serata in compagnia di Figuratevi, il Festival delle Figure animate a Perugia! Gli spettacoli che racconteranno le favole della tradizione, a volte rivisitate, sono adatti ad un pubblico che va da 0 a 99 anni.

 

ALTRI EVENTI PER FAMIGLIE
Alla scoperta di erbe aromatiche e frutti antichi ad Assisi

Alla scoperta di erbe aromatiche e frutti antichi ad Assisi

In famiglia ad Assisi Alla scoperta di erbe aromatiche e frutti anchiti tra passeggiate e laboratori al Bosco di San FrancescoPorta i tuoi bambini ad Assisi il 18 ottobre e goditi una passeggiata con tanti laboratori ala scoperta di erbe aromatiche e frutti antichi al...

Selvatica 2020: sulle tracce degli animali con bambini ad Assisi

Selvatica 2020: sulle tracce degli animali con bambini ad Assisi

SELVATICA 2020 ad Assisi Sulle tracce degli animali selvatici con bambini al Bosco di San FrancescoUna giornata sulle tracce degli animali selvatici con bambini ad Assisi per Selvatica 2020. Un'esperienza dedicata alla conoscenza della natura selvaggia e non...

Visita e degustazione formato famiglia al Mulino di Spello!

Visita e degustazione formato famiglia al Mulino di Spello!

I FINE SETTIMANA AL MULINO DI SPELLO VISITA GUIDATA E DEGUSTAZIONE FORMATO FAMIGLIA   L'Antico Mulino di Spello organizza tutti i fine settimana la visita guidata con degustazione formato famiglia! Si effettuerà una visita al Mulino dell'800 a pietra e poi si...

INSERISCI IL TUO EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO:
CHIAMA IL  347-9229166, 339-1520648  O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat