Seleziona una pagina

A casa con bambini durante la Quarantena?
Ecco 10 Giochi da fare insieme a loro!

Le riaperture delle attività sono ancora lontane e vi trovate ad affrontare la quarantena in casa senza sapere quale altro gioco fare con i bambini? Sono già più di 40 giorni che cercate in ogni modo di distrarli, coinvolgerli e fargli trascorrere serenamente il tempo? 

NON PREOCCUPATEVI! DA OGGI VI AIUTIAMO NOI CON LA NUOVA RUBRICA:
#IORESTOACASACONBAMBINI

Dato il successo del primo articolo “Cosa fare con i bambini a casa durante la quarantena” rieccomi qua con 10 giochi da proporre ai vostri bambini durante il lock down. 

10 GIOCHI PER BAMBINI DA FARE IN CASA DURANTE LA QUARANTENA

COLORIAMO I MANDALA! Questi disegni dall’aspetto complicato sono, in realtà, uno strumento utile per stimolare la creatività dei vostri bambini e soprattutto per rilassarli! CLICCATE L’IMMAGINE PER SCARICARLI!

NON RESTIAMO INTRAPPOLATI NELLA TELA DEL RAGNO! Prendiamo un filo e posizioniamolo in una stanza. Giochiamo a non farci catturare! NELL’IMMAGINE LE ISTRUZIONI! 

DISEGNA LA PRIMA COSA CHE VORRESTI FARE APPENA USCIAMO! Questa potrebbe essere un’attività quotidiana per dare vita ai sogni dei bambini. I disegni potranno essere raccolti e man, mano… realizzati!

TRUCCHI MAGICI PER BAMBINI! Vi occorrono un palloncino ed una lattina vuota. Strofinate forte il palloncino sui capelli e avvicinatelo alla lattina stesa a terra… magia! CLICCATE L’IMMAGINE PER VEDERE COME!

VOGLIAMO FARCI MANCARE LO SLIME IN QUARANTENA? Servono: colla vinilica, liquido per lenti e bicarbonato di sodio. Per renderlo più fluffy (soffice… è slang, che ne sapete!) si aggiunge schiuma da barba! VIDEO → 

FACCIAMO UNA CACCIA AL TESORO! Nascondiamo vari indizi in giro per casa che porteranno i bambini alla ricerca del tesoro! Sarà divertente la ricerca ma, ricordatevi, dovrà valere la pena!

COSTRUIAMO UNA TENDA INDIANA IN CASA! Bastano 4 bastoni di scopa, una corda e un grande lenzuolo! Ma ricordate che i bambini non vorranno mai più uscire! CLICCATE L’IMMAGINE PER LE ISTRUZIONI!

QUARANTENA CON I GIOCHI IN SCATOLA! Spolverate i giochi in scatola è il momento giusto di tirarli fuori e sedervi a giocare con i vostri figli!
Noi giochiamo spesso a Monopoly e Uno e voi?

REALIZZIAMO LA PASTA DI SALE! Ingredienti: 1 tazza di sale, 1 tazza di acqua, 2 tazze di farina. Divertitevi a realizzare in casa dei lavoretti che, una volta asciutti, potranno essere colorati!

DIPINGIAMO LA VASCA DA BAGNO! Ottima scusa per poi farli lavare! Prendete una scatola di acquerelli con dei pennelli e fateli sbizzarrire a colorare la parte bianca. Il colore verrà via subito state tranquilli!

Continuate a seguirci per altre idee su cosa fare con i bambini a casa durante la quarantena e non ve ne pentirete!

SCOPRI LA RUBRICA #IORESTOACASACONBAMBINI

VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ O EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO?
CHIAMA IL 320-4550155 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat