Seleziona una pagina

A casa con i bambini durante la Quarantena?
Ecco 10 Giochi e idee rilassanti da fare insieme a loro!

I bambini sono sempre più nervosi e stanchi di stare a casa in quarantena e necessitano di giochi e idee rilassanti da fare con mamma e papà. Sono già più di 40 giorni che cercate in ogni modo di distrarli, coinvolgerli e fargli trascorrere serenamente il tempo?

NON PREOCCUPATEVI! DA OGGI VI AIUTIAMO NOI CON LA NUOVA RUBRICA:
#IORESTOACASACONBAMBINI

Dato il successo del primo articolo “Cosa fare con i bambini a casa durante la quarantena” rieccomi qua con 10 giochi e idee rilassanti da fare in casa con i bambini durante il lock down.

10 GIOCHI E IDEE RILASSANTI PER BAMBINI DA FARE IN CASA DURANTE LA QUARANTENA

CONOSCI L’ASMR? E’ una tecnica molto semplice di rilassamento che provoca brividi lungo il corpo tramite stimoli dell’udito, del tatto e della vista. CLICCA L’IMMAGINE PER VEDERE UN ESEMPIO!

FACCIAMO UN PUZZLE! Oltre che un gioco educativo, il puzzle è molto rilassante sia per gli adulti che per i bambini. Divertiamoci ad unire le tessere in famiglia! 

COLORIAMO I MANDALA! Questi disegni dall’aspetto complicato sono, in realtà, uno strumento utile per stimolare la creatività dei bambini e soprattutto per rilassarli! CLICCA L’IMMAGINE PER SCARICARLI!

FACCIAMO IL BAGNETTO! Lo so fare la doccia è più sbrigativo ma se il bambino è particolarmente irrequieto un bagno caldo con tante bolle e coccole del genitore sapranno calmarlo!

COSTRUIAMO IL BASTONE DELLA PIOGGIA! Un rotolo, del materiale piccolo, solido e rumoroso, scotch, forbici, colori e tanto relax con il suono della pioggia! SCOPRI NELL’IMMAGINE COME!

FACCIAMOCI TANTE COCCOLE NEL LETTONE! Se prima era la domenica il giorno per poter restare a letto e coccolarsi un pò ora possiamo farlo ogni giorno! NON SPRECHIAMO QUESTA OCCASIONE!

LEGGIAMO O RACCONTIAMO UNA STORIA AI BAMBINI! Li faremo sognare, sperare, sentire, emozionare ma soprattutto rilassare al suono della nostra dolce voce.

ASCOLTARE MUSICA RILASSANTE PER BAMBINI GRATUITAMENTE E A CASA VOSTRA! Scoprite il progetto #keepcalmandstaysinging di @studioecreativitàmusicale – CLICCATE L’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’! 

RILASSARSI GUARDANDO UN FILM O CARTONE ANIMATO IN FAMIGLIA! Non c’è nulla di più magico e soporifero di un bel film animato o cartone animato. Un tuffo nella magia dei colori e dei disegni che fanno sognare! 

REALIZZARE IL BARATTOLO DELLA CALMA! Uno strumento molto utile per calmare i bambini in stato di ansia e stress – CLICCA L’IMMAGINE PER VEDERE COME FARE! 

Continuate a seguirci per altre idee su cosa fare con i bambini a casa durante la quarantena e non ve ne pentirete!

SCOPRI LA RUBRICA #IORESTOACASACONBAMBINI

VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ O EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO?
CHIAMA IL 320-4550155 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat