COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3534157617 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
“Gnomeide”
Libro per bambini sull’educazione digitale e l’importanza della famiglia.

 

Gnomeide libro per bambini

 

Gnomeide, giunto alla sua seconda edizione, è un libro per bambini scritto da Sonia Montegiove e Gilberto Santucci due umbri doc. E’ ispirato alla vicende domestico-social della loro famiglia che include la gnoma Chiara e lo gnomo Francesco. Gnomeide è editato da “Tau” e distribuito dalla “San Paolo”.

LA STORIA DI GNOMEIDE

Gnomeide è la storia di una famiglia che si racconta al pubblico. 2 gnomi osservano il mondo con ironia e lucidità, non risparmiando nulla e nessuno con le loro battute. Un viaggio alla riscoperta della famiglia, della semplicità e dell’importanza di ascoltare i figli. Il libro è una raccolta di frasi fulminanti estrapolate in 10 anni dai social. Il testo vuole portare ad una riflessione sull’uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione e aiutare i propri figli nella sfida della costruzione (e salvaguardia) della propria identità digitale.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione italiana per la lotta al retinoblastoma (tumore oculare dell’età pediatrica) che ha come riferimento l’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

INFO:
PAGINA FACEBOOK
366/4139571