Seleziona una pagina

Pale è una piccola frazione del Comune di Foligno, perla rara immersa nella Valle del Menotre.
Qui le attività da fare in compagnia dei Bambini non mancano: grotte, eremi, cascate naturali, percorsi nel verde… insomma TANTA ROBA!

Pale, Foligno (PG)
ETA’ CONSIGLIATA: dai 2 anni in su

LE GROTTE DELL’ABBADESSA
Dette anche Grotte di Pale di Foligno​ sono il risultato di un fenomeno carsico ipogeo reso possibile dall’infiltrazione delle acque del fiume e piovane nel terreno. Le grotte sono visitabili e all’interno si dividono in molte cavità in cui è possibile ammirare stalattiti e stalagmiti dalle forme incredibili.
Durante l’anno le Grotte sono aperte dal 1 maggio al 1 ottobre e si prestano ad accogliere singoli visitatori o gite (queste ultime su prenotazione), l’accesso è vietato ai bambini di età inferiore ai 6 anni!

LE CASCATE DEL MENOTRE
O Cascatelle di Pale, sono un Parco Naturale imperdibile per quanti amino far trascorrere ai propri figli del tempo immersi nell’osservazione dell’Ambiente Naturale.
Che si percorrano da Pale a Belfiore o viceversa il fiume Menotre offrirà agli spettatori i suoi più bei salti, formando Cascate e laghetti naturali e rivi d’acqua che si incanalano nella roccia.

L’EREMO DI SANTA MARIA GIACOBBE
L’Eremo antico, scavato nella roccia, si trova incastonato nel Sasso di Pale e non può non colpire la vista dei visitatori.
Risale al 1200 ed è visitabile percorrendo un sentiero a piedi. All’interno è possibile ammirare degli affreschi e delle opere architettoniche di rara bellezza.
Giunti all’Eremo sarà, inoltre, possibile ammirare Foligno e i monti circostanti.

 

DORMIRE A PALE DI FOLIGNO E DINTORNI chiama – 339-1520648
OPPURE INVIACI UN’EMAIL!
WhatsApp chat