COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

LE MOLE DI NARNI
UN PARADISO NATURALE NEL CUORE D’ITALIA

 

Le Mole di Narni sono un’oasi naturale, un vero e proprio paradiso terrestre tra Narni e Stifone, Umbria. Nascoste in una stretta valle in cui scorre il Nera, le Mole creano una piscina d’acqua cristallina immersa nel verde. Il luogo è l’ideale per ripararsi dal caldo estivo, per gli amanti del trekking e delle mountain bike. Intorno alle Mole è stato costruito un solarium in legno per un relax unico in un posto da sogno. Le Mole di Narni si trova in Via dello Stabilimento, Nera Montoro (TR).

Foto @Serena Proietti Colonna

COSA FARE CON BAMBINI ALLE MOLE DI NARNI

Il meraviglioso paradiso naturale invita a entrare nel lago cristallino ma purtroppo le sue acque non sono balneabili causa pericolo inondazioni in occasione dell’apertura della diga di una centrale elettrica poco distante (segnalate da una sirena). Il sito resta comunque la location perfetta per un pic nic (raccogliete sempre tutti i vostri rifiuti!) o per una piacevole passeggiata tra i boschi!

Foto @Terninrete.it

Parcheggiando lungo un vialetto poco distante giungerete in poco tempo alle Mole e non potrete che restare sbalorditi dai colori delle sue acque che si creano per la presenza di sali di rame. Le temperature si aggirano tra i 10 ed i 15 gradi in estate! Non solo la vista è coinvolta da questo spettacolo naturale ma anche l’udito: una piccola cascata crea suoni rilassanti per la mente e per lo spirito. Portate tranquillamente i vostri amici animali ma esclusivamente al guinzaglio! Per chi vi giungesse in bici o via trekking consigliamo il percorso ciclo-pedonale delle Gole del Nera che va dal Santuario Madonna del Ponte ed arriva fino all’Antico Porto Romano di Stifone. Terminata la visita alle Mole vi consigliamo la visita alla vicina Narni!

Visitare Narni con bambini

Guida pratica e veloce per visitare Narni con bambini. Organizzate una vacanza con la famiglia alla scoperta di Narni, città umbra da cui ha tratto ispirazione lo scrittore C.S. Lewis per “Le cronache di Narnia”.
La città conserva un patrimonio di tremila anni di storia, dagli antichi romani al medioevo.Ci si immerge in un viaggio indietro nel tempo, ricco di emozioni e sensazioni piacevoli da scoprire anche per i bambini.

LEGGI TUTTO…

Bambini in Umbria alla scoperta dei Castelli!

Bambini in Umbria alla scoperta dei Castelli!

Bambini venite in Umbria alla scoperta dei Castelli con mamma e papà! Lasciatevi affascinare dalle storie e dalle leggende dei Castelli in Umbria. Roccaforti, borghi e antiche rocche vi aspettano! Venite a scoprire con i bambini la Regione più verde e medievale...

leggi tutto
MUSEO INTERATTIVO PER BAMBINI PALAZZO EROLI – NARNI

MUSEO INTERATTIVO PER BAMBINI PALAZZO EROLI – NARNI

Museo interattivo per bambini a Narni, Terni Palazzo Eroli museo a misura di bambino in Umbria Nasce a Narni il Museo Interattivo per bambini di Palazzo Eroli. Un percorso museale permanente per permettere ai più piccoli di interagire con il museo ed essere coinvolti...

leggi tutto
Un tuffo tra le Balene di Allerona in Umbria!

Un tuffo tra le Balene di Allerona in Umbria!

Nuotare tra le Balene era possibile in Umbria circa 1.75 milioni di anni fa, porta il tuo bambino a scoprire dove! Il Museo dei Cicli Geologici di Allerona (TR) presenta venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 16 il nuovo allestimento che dimostra che milioni di anni fa in...

leggi tutto
WhatsApp chat