COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Il parco giochi di Amelia
Area comunale dedicata ai bambini tra le più belle della regione Umbria!

Il Parco giochi Comunale di Amelia si trova appena fuori le mura del meraviglioso comune ternano, in Via Roma. Un punto di arrivo o di partenza ottimale per visitare una tra le più antiche città umbre completamente a misura di bambino.

Cosa fare con i bambini ad Amelia

AMELIA – TERNI

Il comune di Amelia vanta origini antichissime (oltre 1000 anni A.C.) testimoniate da alcuni testi letterari e resti monumentali risalenti al VII, VI secolo A.C. Il centro storico di Amelia ha anche numerosi resti romani, medioevali e rinascimentali. Tra i luoghi di maggiore interesse storico/artistico di Amelia sono da visitare: le mura, le porte (alcune intatte, di alcune visibili solo i resti) Romana, Leone IV, Posterola, della Valle, del Sole, Pantanelli e Cubica, il Museo Civico, il Duomo, la Torre Dodecagonale, la Chiesa di San Francesco ed il Teatro.

Parco comunale di Amelia, Terni

IL PARCO GIOCHI COMUNALE DI AMELIA

Il Parco Giochi del comune di Amelia è uno tra i più belli e sicuri della regione Umbria, diviso in 4 aree ludiche a seconda della fascia di età. Dopo una visita al borgo è d’obbligo, per chi viaggia con bambini, fermarsi a giocare qui. I genitori si potranno rilassare nelle panchine mentre i bambini godranno di una vasta gamma di giochi per tutte le età! L’unico difetto è la troppa vicinanza alla strada statale, occhi aperti sempre con i più piccoli!

Le aree ludiche principali sono:

AREA GIOCO 1 – per bambini da 1 a 3 anni
Dotata di un piccolo scivolo, un’altalena molto bassa, un gioco molla a forma di riccio e un tabellone sensoriale. E’ l’area più lontana dalla strada e per i genitori o nonni ci sono dei comodi tavoli con panche per sorvegliare i bambini molto da vicino.
AREA GIOCO 2 – un insieme di giochi per bambini da 1 a 12 anni
Composta da un mix di giochi adatti da 1 a 12 anni e comprende 2 set di altalene (1 con protezioni, 1 senza protezioni), un bilico a forma di cavallo, una parete di arrampicata e un castello per i più piccoli.
AREA GIOCO 3 – per bambini da 3 a 12 anni
Ha due bellissimi scivoli ai quali si accede tramite corde o percorsi di arrampicata divertentissimi. Tra uno scivolo e l’altro c’è un mini percorso avventura. Tutti i giochi sono montati su un pavimento adatto al gioco che attutisce i colpi di eventuali cadute.
AREA GIOCO 4 – per bambini da 4 a 12 anni
L’area gioco per i più spericolati è la numero 4. Qui potrete trovare una piramide di corde da scalare, svalicare o saltare.

GUARDA LE FOTO DEL PARCO GIOCHI DI AMELIA

 

——————————————————

DORMIRE AD AMELIA CON BAMBINI

 

Agriturismo ad Amelia – Appartamenti Vacanza con Piscina

——————————————————

INSERISCI LA TUA ATTIVITA’ PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO:
CHIAMA IL 339/1520648 – 347/9229166 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat