LA TOCCIATA DI PASQUA A PIETRALUNGA
Pasqua a Pietralunga tutti in piazza per il tradizionale gioco a base di uova sode per il divertimento di adulti e bambini in Umbria!
Ogni anno si svolge nella piazza di Pietralunga nel giorno di Pasqua, dalle 10:00 alle 12:30, il gioco della Tocciata organizzato dall’associazione volontari della croce rossa della città. Un gioco della tradizione popolare divertente per gli abitanti del posto e unico nel suo genere per chi si trova in vacanza a Pasqua a Pietralunga, soprattutto con i bambini!
IL REGOLAMENTO DELLA TOCCIATA DI PASQUA DI PIETRALUNGA
Ad ogni batteria (tante quante il numero di partecipanti) 10 giocatori si dispongono in cerchio con a disposizione 20 uova sode (2 ciascuno). Si fa la conta per chi sceglierà il primo uovo e a turno i giocatori picchiano sull’uovo dell’avversario. Il giocatore che non rompe l’uovo continua a batterlo contro quelli degli altri partecipanti. Chi rompe entrambe le uova viene eliminato. Vince chi resta con l’uovo sodo intatto.
Verso mezzogiorno i vincitori di ciascuna batteria si sfidano fino ad arrivare ad un unico grande campione della Tocciata. Il premio è un grande cesto di prodotti tipici umbri!
– VEDI TUTTE LE ALTRE MANIFESTAZIONI DI PASQUA IN UMBRIA –
– SCOPRI LE OFFERTE PER LE VACANZE DI PASQUA IN UMBRIA –
– INSERISCI IL TUO EVENTO DI PASQUA SU UMBRIABIMBO:
CHIAMA IL 353-4157617 O SCRIVI UN’EMAIL –