COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3534157617 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

Il Presepe Vivente di Marcellano
Cosa fare con i Bambini in Umbria a Natale a Gualdo Cattaneo? Semplice. Portarli a visitare il Presepe Vivente del piccolo e caratteristico borgo di Marcellano.

ETA’ CONSIGLIATA: dagli 0 anni in sù!

Un borgo medioevale in pietra arroccato tra le colline umbre, tipico, rustico ma molto accogliente: Marcellano aspetta tutti i turisti che, come ogni anno, si radunano per le sue vie a Natale per rivivere la magia del PRESEPE VIVENTE.
Il piccolo paese vi accoglie con centurioni all’ingresso, cavalieri, contadini che portano a spasso le proprie capre e molte altre animazioni di strada. Tantissime le rappresentazioni teatrali itineranti, i mestieri rivisitati e le degustazioni delle tipicità locali. Il freddo invernale lascia spazio al sorriso, al buon vino, alla preghiera e all’immaginazione…

Poi all’imbrunire si accende una stella, un momento eterno, inizia la sua lenta discesa alla capanna seguita dalla Madonna, Giuseppe e tutti i visitatori. Un lento cammino che porta alla nascita di Gesù, un bambino in carne ed ossa, riscaldato da un bue e un asinello ed adorato da tutti. Una bella storia? Una realtà? Umbriabimbo non sa dirlo, ma farla vivere ai vostri bambini sarà davvero un’avventura straordinaria ed indimenticabile. Non perdetela!

Date delle Sacre Rappresentazioni:
Lunedì 25 dicembre 2017
Martedì 26 dicembre 2017
Sabato 30 dicembre 2017
Lunedì 01 gennaio 2018
Sabato 06 gennaio 2018
Domenica 07 gennaio 2018

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia
Apertura locali:
dalle ore 15:30 alle ore 19:00

Inizio Sacra Rappresentazione:
al tramonto (17:40 circa)

 

PRESEPE VIVENTE DI MARCELLANO SITO UFFICIALE:
http://www.presepemarcellano.com
DORMIRE A MARCELLANO E DINTORNI: 353-4157617 – info@umbriabimbo.it

WhatsApp chat