PARCO DI CAMPAGNA PER BAMBINI IN UMBRIA
SPECIALE VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA CON LABORATORIO, MUSEO DEL TRATTORE E TRENINO!
Visita guidata del Parco con Trenino: 5 euro a bambino (o adulto)
Visita al Museo del Trattore: 5 euro a bambino (o adulto)
Fattoria Didattica con Laboratorio “Dal Grano alla Pizza”: 7 euro a bambino
Fattoria Didattica con Laboratorio e Visita guidata del Parco con Trenino: 12 euro a bambino
Fattoria Didattica con Laboratorio e Visita del Museo del Trattore: 12 euro a bambino
Fattoria Didattica con Laboratorio, Visita guidata del Parco con Trenino e Visita al Museo del Trattore: 17 euro a bambino
(La visita guidata del parco con il trenino è su prenotazione o comunque per un minimo di 15 partecipanti! Sconti per gruppi e scolaresche, si prega di contattarci!)
All’interno del Parco di Campagna è possibile visitare la fattoria didattica con laboratorio con la collaborazione di insegnanti ed animatrici esperte.
La fattoria didattica del Parco è una gita ideale con i bambini in Umbria e un’occasione per i genitori di scoprire o riscoprire le origini dei prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.
VISITA GUIDATA AL PARCO CON TRENINO
Giro del Parco con Treno che toccherà i seguenti punti: fattoria di animali, parco dei monoliti, totem e tende indiane, laghetti panoramici, pozzo minerario e miniera di lignite.
VISITA AL MUSEO DEL TRATTORE
Il fondatore del Parco di Acquarossa, il Cav. Francesco Angelelli ha conservato, nel tempo, trattori e auto d’epoca che oggi compongono il famoso Museo.
Creato inizialmente per conservare i ricordi di Famiglia è oggi un referto importantissimo di elementi storici preziosamente custoditi e restaurati.
IL LABORATORIO IN FATTORIA
DALLA MATERIA PRIMA AL PRODOTTO FINITO: DAL GRANO ALLA PIZZA
Con la visita in Fattoria Didattica i bambini potranno osservare il processo di realizzazione della pizza umbra, impasteranno con le loro mani gli ingredienti dell’azienda agraria e al termine del laboratorio si potranno degustare le pizze realizzate. Durante il laboratorio didattico ci sarà anche una lezione sull’olio d’oliva, oro giallo della regione Umbria.