Seleziona una pagina

Il Parco di Acquarossa (ideato dal Cav. Francesco Angelelli) è un luogo ideale per bambini e adulti vicino al borgo medievale di Gualdo Cattaneo in località Ponte di Ferro, provincia di Perugia.

ETA’ CONSIGLIATA dagli 0 anni in su!

————————————————————————————————————
SPECIALE VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA CON LABORATORIO ← CLICCA QUI!
————————————————————————————————————

Acquarossa è visitabile attraverso un percorso ad anello immerso tra le colline umbre dove sarà possibile ammirare vigneti, uliveti, laghetti e moltissime altre attività!

IL TRENINO
Il giro a bordo del Trenino rimane l’attrazione preferita da tutti i Bambini. Tramite questo mezzo divertentissimo i piccoli ospiti andranno alla scoperta degli 8 ettari di terreno: l’Azienda Agraria, i Monoliti, la casetta dei Cervi e delle Caprette, la Miniera del LINGNITE, l’Angar Eliporto, il Laghetto di Pesca e il Museo del Trattore e delle Auto d’epoca.

LA MINIERA
Il Parco Acquarossa è stato sviluppato sui resti della più grande miniera regionale di lignite del secolo scorso, l’ingresso è stato riadattato a sala espositiva proponendo immagini sul funzionamento della miniera e la sua importanza nella storia.
È visitabile anche un pozzo minerario e una parte di una vecchia galleria della miniera. Per i bambini questa esperienza sarà come fare un tuffo nel passato rivivendo la vita e le esperienze dei minatori accompagnati da un video e da un esperto che gli narrerà la storia incredibile dei luoghi.

PESCA SPORTIVA
All’interno del Parco di Acquarossa un bellissimo laghetto di Pesca Sportiva che nasce con l’intento di far conoscere le diverse tecniche di pesca agli adulti e ai bambini e a creare un habitat popolato esclusivamente da specie autoctone della flora ittica.

MUSEO DEL TRATTORE E DELLE AUTO D’EPOCA
Il fondatore del Parco di Acquarossa, il Cav. Francesco Angelelli ha conservato, nel tempo, trattori e auto d’epoca che oggi compongono il famoso Museo. Creato inizialmente per conservare i ricordi di Famiglia è oggi un referto importantissimo di elementi storici preziosamente custoditi e restaurati.

I MONOLITI
Museo open air di Monoliti, strutture in pietra dalle sembianze umane.

Il Parco Acquarossa è anche degustazione di prodotti tipici dell’Azienda Agricola, Avio Superficie, Fattoria Didattica, Area Pic Nic, Area Sosta Camper, Ristorante, Bar e molto altro, NON MANCATE DI VISITARE QUESTA META IMPERDIBILE PER TUTTE LE FAMIGLIE CON BAMBINI IN UMBRIA!


INFO: 339-1520648 – 347-9229166
WhatsApp chat