COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Tutte le dritte per organizzare un BABY SHOWER PARTY in Umbria!
Pianifica le mosse necessarie alla realizzazione di una festa nascita di tutto rispetto!

 

COSA E’ UN BABY SHOWER PARTY?

Il Baby Shower Party è una tradizione americana durante la quale, la futura mamma o le sue amiche, organizzano una festa dedicata al nascituro. La festa è all’insegna dell’allegria e gli invitati regalano alla mamma cose che le serviranno a fine gravidanza o appena partorito ma anche oggetti goliardici.

BABY SHOWER PARTY
ALLEGRA OCCASIONE PER LA CONSEGNA DEI REGALI DELLA LISTA NASCITA

Il Baby Shower party può diventare anche un’occasione carina per accogliere gli amici che consegnano i regali della Lista Nascita. La Lista Nascita è ormai diventata una tradizione anche in Italia, è il momento in cui i genitori si recano in un negozio specializzato e fanno un elenco dettagliato di ciò che gli servirà per il bambino. Anzichè ricevere gli ospiti uno alla volta e rendere stressante questo momento piacevole, vuoi perchè si deve pulire la casa, vuoi perchè l’ospite vuol venire in un orario in cui la mamma è stanca, vuoi che si è in preda a crisi di nausea, insomma organizzate un rinfresco e invitate tutti insieme, diventerà un momento di svago, relax e coccola al tempo stesso per tutti! Nella realizzazione potreste affidarvi a professionisti del settore oppure farvi aiutare dalle amiche!


———

→ ANIMATORI PER FESTE IN UMBRIA ←
→ LOCALI PER FESTE IN UMBRIA ←
→ NEGOZI DI GADGET E IDEE REGALO IN UMBRIA ←
→ COMPILA IL MODULO SE TI SERVE UN SERVIZIO PARTICOLARE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL TUO BABY SHOWER IN UMBRIA, TI AIUTEREMO! ←

———

 

BABY SHOWER PARTY
UNA FESTA A SORPRESA PER ALLENTARE LA TENSIONE DELLA FUTURA MAMMA!

Quale futura mamma non sarebbe felice di ricevere tanti regalini per lei e il suo bambino e non si sentirebbe coccolata dalle amiche in occasione di una festa come il Baby Shower? Giunte quasi alla fine del percorso la tensione che si accumula è tanta e chi meglio delle amiche della futura mamma sanno come allentare lo stress? Insomma, che sia la mamma stessa ad organizzare la festa o che siano le amiche di seguito troverete tanti consigli perché tutto si svolga al meglio:

  • Butta giù una lista di invitati e sonda il terreno

Decidete se vorrete invitare solo donne o amici e parenti di qualsiasi sesso ed età. Iniziate a fare delle telefonate per capire chi potrà partecipare o meno.

  • Definisci una data e un orario

La scelta della data e dell’ora dovrà essere fatta sulla base di un piccolo sondaggio effettuato in fase di invito. E’ importante comunicare per tempo questi elementi per permettere a tutti di organizzarsi al meglio.

  • Trova il luogo adatto

Decidete dove fare il Baby Shower Party: casa, ristorante, particolare location, valutate anche in base al budget che vorrete preventivare.

  • Fai un remind dell’invito

Pochi giorni prima del Baby Shower Party invia gli inviti (qui libertà di fantasia: per posta, manualmente, via email, via whatsapp…) che dovranno contenere indicazioni sull’indirizzo e sull’orario e anche la fatidica dicitura: “Gradita conferma”. Difatti la conferma anticipata del numero preciso di persone vi faciliterà su molti fronti, soprattutto su quello della preparazione del rinfresco ed eviterà inutili sprechi!

  • Definisci un menu

Il menu dipenderà molto dal tipo di Baby Shower che avete in mente: un brunch, una merenda, un piccolo rinfresco, un pranzo, una cena… Se penserete a tutto voi vi consiglio di organizzarvi alcuni giorni prima con la preparazione di piatti che possano essere congelati o conservati in frigorifero. In alternativa potreste cucinare un pò per uno e organizzarvi per pietanze: un’amica porta gli antipasti, una i primi… Infine potreste affidarvi ad una professionista di catering che preparerà tutto senza troppo stress. Mi raccomando ricordati della torta!

  • Organizza dei giochi goliardici

Se siete le amiche e l’intento è quello antistress allora non potete non organizzare dei giochi sia per la futura mamma che per gli ospiti. Potremmo suggerire:
– cambia il pannolino (in cui ci si allena nel cambiare un pannolino sporco di nutella addosso ad un bambolotto)
– mamy genius (le amiche preparano una serie di domande inerenti la cura del bambino e testano il livello di preparazione della mamma)
– vesti il bambino (con l’aiuto di uno o più bambolotti vince chi lo veste da capo a piedi nel minor tempo)…

  • Chiama un fotografo

Se ti piace l’idea di ricordare questa giornata e vorrai, un domani, mostrarla a tuo figlio allora chiama un fotografo professionista.

WhatsApp chat