COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Alla ricerca di discese rafting con bambini in Umbria? Scegli RAFTING NOMAD!
Il Rafting è uno sport divertente all’insegna dell’avventura attraverso i bellissimi fiumi umbri da vivere da soli, in coppia ma anche e soprattutto in famiglia con i vostri bambini. Cosa aspettate?

———-

APERTURA: tutti i giorni, da aprile a ottobre
Vallo di Nera (PG) UMBRIA
raftingnomad@gmail.com
334 8581414 – 331 588 5115
———-

La Regione Umbria è la meta ideale per chi voglia praticare il rafting con i bambini. Ricca di fiumi, cascate, anfratti e rivoli d’acqua, facilita la pratica di questo sport che unisce divertimento e avventura. Il rafting è uno sport per tutti, basta saper nuotare e amare il contatto con la Natura! Che aspettate, contattate Rafting Nomad: discese con bambini in Valnerina, Umbria!

OCCORRENTE PER FARE RAFTING CON I BAMBINI IN UMBRIA
Il rafting si svolge su gommoni pneumatici (rafts) che si guidano con le pagaie. Ogni gommone parte con una guida esperta a bordo che segnala le manovre da compiere per muoversi agevolmente lungo il fiume. A bordo si indossano tutte le attrezzature di sicurezza: calzari, mute, salvagenti, pagaia e caschetti protettivi. Da portare: un cambio intimo o un costume, un asciugamano e ciabatte. Per i periodi più freddi si consiglia un pile leggero o una maglia termica. Le discese in compagnia di Rafting Nomad hanno una durata di circa 2 ore.

DOVE FARE RAFTING CON BAMBINI INSIEME A RAFTING NOMAD
Le discese rafting verranno effettuate con partenza dal centro Vallo di Nera lungo il:

  • Fiume Corno
    7 km di discesa alla scoperta delle gole di Biselli in un tratto di fiume incontaminato. Rapide di livello 3 (su una scala di 6). Non ci sono limitazioni di età.
  • Fiume Nera
    4 o 8 km di discese rafting soft su uno dei tratti più belli del fiume Nera (da Vallo di Nera a Scheggino), attraverso spettacolari borghi medievali. Il fiume percorso è privo di brusche interruzioni e rapide. Tratto praticabile senza limiti di età dai 3 anni, adatto anche a chi non sa nuotare.
  • Fiume Sentino
    7 km attraverso un torrente che scorre a cavallo tra Umbria e Marche. Le acque di questo particolare fiume hanno dato vita alle meravigliose Grotte di Frasassi. Le discese sono possibili solo con abbondanti piogge nei mesi invernali (da novembre a marzo), e sono, pertanto, occasionali.

I fiumi umbri sembrano stati creati dalla Natura ad hoc per praticare il rafting: le loro rive sono intervallate da pareti di roccia, da boschi e da grandi prati. In pochi minuti si ha la possibilità di scoprire molti paesaggi diversi tra loro! Un’esperienza di pura adrenalina ma anche un modo per vedere luoghi altrimenti inaccessibili.

ALCUNE IMMAGINI DELLE NOSTRE DISCESE RAFTING:

RAFTING NOMAD: discese con bambini in Valnerina, Umbria
Rafting e Outdoor Sport in Umbria. A Vallo di Nera, natura, sport e avventura!!

Nomad asd Rafting e Outdoor Sport nasce nel 2014 grazie all’esperienza e passione nel settore degli sport outdoor di Stefano Gaffi. Il centro propone attività sia sul fiume che a terra e dedicate a tutte le età: raftingcanoa/kayakcanyoningtiro con l’arcomountain bikequadclimbingorienteering e percorsi avventura. Tutte le attività sportive outdoor vengono svolte in un contesto ambientale incontaminato quello della Valnerina. Nomad asd Rafting e Outdoor Sport è affiliato ASC-Attività Sportive Confederate, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CENTRO RAFTING NOMAD
Al centro Rafting Nomad potrai trovare docce, wc e spogliatoi e potrai lasciare i tuoi oggetti in apposti cassetti custoditi poco prima di scendere in raft! Prima di partire gli istruttori danno una breve lezione (obbligatoria) per spiegare le manovre di sicurezza, come utilizzare l’attrezzatura e il comportamento da tenere durante la discesa. Per i più coraggiosi è possibile tuffarsi da un trampolino naturale nelle acque del Fiume Nera (per adulti).

I SERVIZI DEL CENTRO RAFTING NOMAD

– Coffee Point
– Spogliatoi
– Cassetti custoditi
– Docce/Servizi igienici
– Parcheggio
– Area Barbecue

DOVE SIAMO

Il Centro Rafting Nomad si trova a Vallo di Nera, a 10 km da Spoleto, direttamente sul Fiume Nera. Svolge le attività “a terra” nella sua sede o in altre zone della Valnerina e le attività fluviali sui fiumi Nera, Corno e Sentino.

———-

APERTURA: tutti i giorni, da aprile a ottobre
Vallo di Nera (PG) UMBRIA
raftingnomad@gmail.com
334 8581414 – 331 588 5115
———-
WhatsApp chat