COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
Rafting Umbria in Valnerina
Centro Rafting a Serravalle di Norcia: Sport, Avventura e Natura sul fiume Corno.

Rafting Umbria in Valnerina sul fiume Corno

———————————
APERTURA: tutti i giorni, da aprile a ottobre
Serravalle di Norcia (PG) UMBRIA
info@raftingumbria.it
+39 348 3511798
———————————

Il Centro Rafting Umbria nasce nel 1995 in Valnerina proponendo tutta una serie di attività sportive da svolgere a stretto contatto con la natura: rafting, canoa pneumatica, hydrospeed, mountain bike, tiro con l’arco e percorso avventura! Il divertimento e l’avventura sono assicurati lungo le rapide del fiume Corno sia per gli adulti che per i bambini! Per e accanto ai bambini nasce Libù, un personaggio fantastico che li guiderà attraverso l’acqua sia che vengano con i genitori, con i nonni o in una gita! N.B. Il centro rafting ha l’imbarco AUTORIZZATO al fiume al suo interno.

LE ATTIVITA’ IN ACQUA PROPOSTE DEL CENTRO RAFTING UMBRIA

Siete arrivati fino in Valnerina, nel polmone verde d’Italia, alla ricerca di adrenalina e divertimento? Il Centro Rafting Umbria vi propone tantissime attività da fare in acqua da soli, con amici, in famiglia con bambini, insomma da 0 anni in su! Attraverso il Fiume Corno sarà possibile praticare le seguenti attività: rafting, canoa pneumatica, hydrospeed, kayak e torrentismo (o canyoning). Tutte le attività vengono sempre precedute da una lezione ed effettuate in compagnia di guide professioniste.

 

IL RAFTING IN UMBRIA SUL FIUME CORNO
Fare rafting significa discendere il fiume a bordo di un gommone inaffondabile e autosvuotante che può essere governato dall’equipaggio grazie all’ausilio delle pagaie. La discesa del fiume Corno si divide in 2 tratti di pari lunghezza, per una durata di circa 2 ore (7 km).
PRIMO TRATTO
Il primo tratto è tranquillo e si snoda attraverso la gola di Biselli, dove è possibile fare il bagno e bere acqua che sgorga direttamente dalla roccia.
Uno scivolo molto divertente collega il primo e il secondo tratto
SECONDO TRATTO
Ci sono rapide non pericolose e per i più coraggiosi un trampolino naturale permetterà di tuffarsi in acqua.
Per effettuare le discese rafting forniamo scarpe e muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco, inoltre una  guida esperta vi accompagnerà per tutto il tragitto. Ogni gommone ha una capienza di massimo 6/7 persone a bordo. Le discese vengono effettuate alle: 10:00, 13:00 e 16:00.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Costume, ciabatte, asciugamano, k-way, se particolarmente freddo consigliamo di portare anche calzettoni, maglia di lana o pile.

Costo a persona Rafting
1° tratto: euro 25, 1°e 2° tratto: euro 38.

Offerta famiglie
1° tratto: adulti euro 25, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 20, 1°e 2° tratto: adulti euro 38, ragazzi fino a 14 anni non compiuti euro 28 3° bambino gratuito

LA CANOA PNEUMATICA IN UMBRIA SUL FIUME CORNO

La canoa pneumatica è una canoa gonfiabile ideale per un canoista alle prime armi in quanto molto stabile. Può essere trasportata facilmente e per lunghi tratti dato che, alcuni tipi, si stipano in zaini a spalla. Data l’assenza del pozzetto garantisce la massima libertà di movimento. Il peso varia dai 12 kg in su e la larghezza è solitamente di 80 cm. La canoa pneumatica garantisce maggiore stabilità nelle discese ma allo stesso tempo è più lenta e meno idrodinamica rispetto agli altri mezzi a causa dei materiali con cui è costruita.

Costo a persona Canoe Pneumatiche
1° tratto: euro 35 – 1° e 2° tratto: euro 45

L’HYDROSPEED IN UMBRIA SUL FIUME CORNO
L’hydrospeed è uno sport originario della Francia e consiste nel nuotare con le pinne in acqua viva sorretti ad un galleggiante simile ad un bob. Fare Hydrospeed regala divertimento, adrenalina e relax al tempo stesso, dato dallo stretto contatto con l’acqua nella quale si è completamente immersi. La testa, durante la discesa in hydrospeed, deve mantenersi sempre alta per avere la visibilità del percorso e per evitare di sbattere sul bob stesso in caso di salti o buchi. Il bob va manovrato con l’ausilio dei gomiti.

Costo a persona Hydrospeed
2° tratto: euro 30

Hydrospeed in Umbria

TORRENTISMO O CANYONING IN UMBRIA
(in alcune forre della Valnerina, Rocca Gelli, Pontuglia)

Il torrentismo o canyoning, consiste nel percorrere, con corde ed ancoraggi di sicurezza, il corso dei torrenti e delle cascate che spesso incidono canyon o forre. Il torrentismo permette di esplorare luoghi inaccessibili calandosi nel vuoto, immergendosi nelle acque più nascoste della Valnerina. Si seguiranno i getti delle cascate, seguendo il flusso dell’acqua… insomma un’esperienza davvero unica.

———————————
NON SOLO ACQUA IN VALNERINA MA ANCHE ATTIVITA’ OPENAIR!
L’associazione Rafting Umbria non si occupa solo di sport in acque fluviali ma anche di attività openair a stretto contatto con la natura: turismo in mountain bike, tiro con l’arco e percorso avventura!
MOUNTAIN BIKE IN VALNERINA 

Dal centro rafting di Umbria Rafting è possibile partire per attraversare la Valnerina in Mountain Bike tramite percorsi davvero affascinanti. Il più vicino è la vecchia linea ferroviaria Spoleto – Norcia, un percorso di 6 km immerso completamente nel verde e nel silenzio. Un altro itinerario da fare in mountain bike è quello non difficile (450 m di dislivello) di Castelluccio di Norcia. Si parte dal borgo di Castelluccio di Norcia e si pedala attraverso bellezze paesaggistiche uniche al mondo.

TIRO CON L’ARCO IN VALNERINA

Con Rafting Umbria è possibile anche imparare l’antica arte del Tiro con l’Arco, dalla sua costruzione al suo utilizzo. Per fare ciò ci avvaliamo di professionisti del settore: istruttori di tiro con arco F.I.A.R.C., istruttori di tiro con l’arco F.I.T.ARCO. Tirare con l’arco implica una forte predisposizione alla massima concentrazione.

Costo a persona per il Tiro con l’Arco in Valnerina
Euro 10

PERCORSO AVVENTURA IN VALNERINA

Un’attività amatissima dai bambini è il percorso avventura: passaggi tra alberi, teleferica di 20 mt, ponte tibetano e molto altro, tutto nel centro rafting di Serravalle. Per affrontare in tranquillità il percorso vengono fatti indossare imbraghi di sicurezza, caschetto e guanti. Come per tutti gli altri sport e attività, viene fatto un breve corso e successivamente si può partire all’insegna dell’avventura e del divertimento!

Costo a persona per il Percorso Avventura in Valnerina
Euro 15

Sconto di euro 5 per il pacchetto rafting + percorso avventura
Servizio fotografico su CD euro 15 a copia

———————————
———————————
APERTURA: tutti i giorni, da aprile a ottobre
Serravalle di Norcia (PG) UMBRIA
www.raftingumbria.it

info@raftingumbria.it
+39 348 3511798
———————————

 

GALLERIA IMMAGINI:
WhatsApp chat