Seleziona una pagina
Sciare in Umbria con bambini è possibile anche in estate
Sciare sull’Erba è un’attività sportiva in forte crescita sul Monte Alago nel comune di Nocera Umbra

Sci sull’erba con bambini in Umbria

In un contesto naturale unico al mondo, quello del Monte Alago, i bambini potranno sciare sull’erba in sicurezza (grasski) con l’aiuto e la sorveglianza di un tecnico istruttore dell’associazione Scisviluppo.

 

LO SCI D’ERBA (GRASSKI) CENNI STORICO-TECNICI

 

Lo sci d’erba è un’attività sportiva che nasce in Germania negli anni ’60 e si diffonde negli anni ’70 anche in Italia e negli altri paesi. Sciare sull’erba è un’attività adatta sia agli adulti che ai bambini ed è estremamente rilassante in quanto unisce lo sforzo fisico con il contatto diretto con la natura. Il Cingolo per lo sci d’erba ha delle caratteristiche simili ad un pattino, è composto da carrelli uniti da un nastro che scorrono su di una guida d’acciaio. Il Cingolo si indossa sotto agli scarponi ed è corredato dai bastoncini simili allo sci alpino. Per sciare sull’Erba in tutta tranquillità si ha bisogno di un terreno con erba di circa 5/7 cm e con una pendenza che va dal 15% al 30%. La zona di arrivo deve essere il più possibile ampia per permettere allo sciatore di fermarsi senza incorrere in pericoli.

Cosa fare con i bambini sul Monte Alago di Nocera Umbra

 

 

—————————-

DORMIRE CON BAMBINI VICINO NOCERA UMBRA
Agri Camping con piscina Mevania, Umbria

Agri Camping con piscina Mevania, Umbria

Mevania Agri Camping con piscina, parco giochi, area barbecue, aree sportive, fattoria, laghetto privato e molto altro vicino Bevagna, Umbria   L'Agri Camping Mevania, posizionato al centro dell’Umbria, offre ai suoi ospiti piscina, ristorante, parco giochi,...

leggi tutto

INSERISCI LA TUA ATTIVITA’ PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO:
CHIAMA IL 347-9229166 o 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

WhatsApp chat