COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

SCOPRI il Capoluogo Umbro con la tua famiglia
PERUGIA, ITINERARIO A MISURA DI BAMBINO

Perugia, capoluogo umbro e città d’arte tra le più famose d’Italia, rinomata per il cioccolato e per essere la patria di Luisa Spagnoli, è una meta molto ambita per essere visitata con la famiglia.
E’ un itinerario a misura di bambino che coinvolge tutti e 5 i sensi: percorsi turistici, musei adatti ai piccoli e un viaggio attraverso il Minimetrò che vi farà raggiungere il centro storico in poco tempo.
Perugia è una città affascinante sia per i grandi che per i piccoli, permette di essere esplorata e conosciuta in tutti i suoi angoli.
Scoprire Perugia con la famiglia significa visitare la Rocca Paolina, imponente fortezza papale che domina la città etrusca, gironzolare per il Corso Vannucci fino a raggiungere il Palazzo dei Priori, ammirare la bellezza della Fontana Maggiore o visitare la Cattedrale, dedicata a San Lorenzo.

La città di Perugia offre moltissime proposte per tutta la famiglia, bambini compresi. Ci si perde nella bellezza della città, dei suoi paesaggi naturali, nelle semplici passeggiate per i vicoli e per le viuzze panoramiche, inerpicarsi per le salite direi che è una bella impresa per i più piccoli e anche per i pigroni però ne vale sicuramente la pena, se preferite la comodità potrete raggiungere il centro storico con il Minimetrò.

 

IDEE COSA FARE A PERUGIA CON BAMBINI

Ecco alcune idee di cosa fare con la vostra famiglia: innanzitutto consiglio una capatina al Centro della Scienza Post di Perugia  Perugia Officina della Scienza e la Tecnologia) è uno spazio espositivo all’interno di un ex monastero domenicano, mostre interattive e immagini spettacolari che lasciano i giovani visitatori a bocca aperta, un’esplorazione tra Scienza e Tecnologia!!!
Altra immancabile tappa è la Casa del cioccolato Perugina,un luogo affascinante, unico al mondo per scoprire i segreti del cioccolato, un percorso che si snoda tra il Museo Storico, la Scuola del Cioccolato, la Fabbrica e il Gift Shop.Potrete conoscere il Museo Perugina attraverso curiose immagini, aneddoti, filmati e confezioni: una visita guidata dalle origini del cacao fino ai segreti del mitico Bacio Perugina, potrete concludere con una degustazione e la visita alla Fabbrica e successivamente alla Scuola del Cioccolato, un percorso da leccarvi i baffi!!!
Potete proseguire il vostro viaggio a misura di bambino a Perugia visitando il Museo di Palazzo Sorbello,situato nel cuore del centro storico del borgo etrusco, è un Museo con bambini che prevede molte attività didattiche interattive.
Spostandoci nella zona di San Marco potrete curiosare al Museo del gioco e del giocattolo: un ampio spazio che ospita oltre 2000 giocattoli d’epoca dall’800 ad oggi.

RAGGIUNGERE PERUGIA CON BAMBINI IN MINIMETRO’

Raggiungere il capoluogo umbro con i bambini è un’esperienza unica e divertente se per raggiungere il centro prenderete la MiniMetrò, piccoli vagoni che si muovono su binari e passano tra le gallerie e tragitti panoramici che collegano la periferia della città con il cuore della città, un’esperienza travolgente per i più piccolini!! Per prezzi e orari consultate la pagina ufficiale.

GITA A CITTA’ DELLA DOMENICA CON BAMBINI

Volete godere di una giornata spensierata appena fuori Perugia? Consiglio una gita a Città della domenica, il primo parco divertimento a tema fiabesco, fondato dalla famiglia Spagnoli.
All’interno vi potrete spostare a piedi oppure con un trenino per esplorare le diverse sezioni, potrete incontrare anche animali come daini e scoiattoli in assoluta libertà, conoscendoli da vicino, potrete anche ammirare, seguendo l’itinerario faunistico, le civette delle nevi, canguri, renne, struzzi, yak, lama, oltre ai simpatici “marà”, le lepri della Patagonia.

 

DOVE DORMIRE VICINO PERUGIA

Hotel Vintage Lago Trasimeno, chiama 339/1520648 – 347/922 9166

 

 

Appartamenti e camere il Ceramista di Deruta, chiama 347/9229166 – 339/1520648

———-
VUOI INSERIRE LA TUA ATTIVITA’ PER BAMBINI SU WWW.UMBRIABIMBO.IT? 

CHIAMA ORA IL 347-9229166 – 339-1520648 OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL CLICCANDO QUI

WhatsApp chat