COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
MONTELUCO
Tra boschi e Santi in Umbria con bambini

Monteluco di Spoleto è un’ottima meta per una gita o una passeggiata con i bambini in Umbria, è un luogo ideale per escursioni o per un pic nic immersi nella natura.

ESCURSIONI E PASSEGGIATE A MONTELUCO
Sentieri a misura di bambino

 

Monteluco è un nome che deriva dal latino lucus, bosco sacro, infatti il luogo è caratterizzato da un fitto bosco in prevalenza di leccio sempreverde. I sentieri che si diramano attraverso il bosco sono semplici, adatti anche ad un bambino. Uno dei sentieri del Parco di Monteluco termina con la croce metallica simbolo di Spoleto. Il Giro dei condotti è un sentiero pedonale che costeggia, invece, le pendici del monte, anche questo adatto ai bambini. Grazie alla presenza di una natura quasi incontaminata e di una storia millenaria intrecciata con quella dei Santi locali il luogo è tra quelli osservati dal Comitato del Patrimonio Mondiale UNESCO.

 

MONTELUCO 
Bambini alla scoperta di Eremi e Santi

 

Sul Parco di Monteluco da non perdere è il Santuario o Eremo di San Francesco, gli altri eremi minori, il Belvedere, la Chiesa di San Pietro, l’Abbazia di San Giuliano e la riproduzione del cippo della Lex Luci Spoletina (documento epigrafico in latino risalente al III-II secolo A.C.) che ricorda la sacralità del bosco e l’intento umano alla sua preservazione.

AREA PIC NIC A MONTELUCO DI SPOLETO

 

Nella bella stagione è noto agli umbri che sulla sommità di Monteluco si trova un grande spazio aperto con tavoli, panche, giochi per bambini, un campo da basket e alcuni bar, ideale come area pic nic e per una piacevole giornata in famiglia.

DORMIRE VICINO A MONTELUCO CON I BAMBINI

Agriturismo la Cascina Biologica Spoleto – 3479229166 – 3391520648

————
Inserisci la tua attività per bambini su www.umbriabimbo.it

Contatta il numero: 339/1520648 – 347/9229166
Scrivici un’email: info@umbriabimbo.it

WhatsApp chat