COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina
In Umbria una delle attività più divertenti da fare con i bambini è sicuramente il RAFTING!
Il Rafting è uno sport all’insegna dell’avventura attraverso i bellissimi fiumi umbri da vivere da soli, in coppia ma anche e soprattutto in famiglia con i vostri bambini. Il divertimento è assicurato!

Rafting con Bambini in Umbria

La Regione Umbria è ricca di fiumi, cascate, anfratti e rivoli d’acqua, è la meta ideale per praticare  questo sport che unisce divertimento, avventura e contatto con la Natura. Il rafting è uno sport di gruppo accessibile a tutti, basta saper nuotare e avere tanta voglia di scoprire cose nuove nascoste tra le rapide dei fiumi!

COSA SERVE PER FARE RAFTING CON I BAMBINI IN UMBRIA
Si parte a bordo di gommoni pneumatici che hanno una capienza da 1 a 7 persone e si guida il gommone grazie all’ausilio delle pagaie. Ogni team parte con una guida esperta a bordo che consiglierà le manovre da compiere per muoversi agilmente lungo il tragitto. E’ necessario indossare tutte le attrezzature di sicurezza: mute, salvagenti e caschetti protettivi. Prima della partenza vengono fornite verbalmente tutte le istruzioni base necessarie alla discesa. In base al fiume scelto è anche possibile fermarsi e tuffarsi per dei rilassanti bagni nel bosco! Le attività di Rafting sono possibili da Aprile a Novembre di ogni anno.

Rafting sui fiumi Umbri con i Bambini

DOVE FARE RAFTING CON BAMBINI IN UMBRIA

Rafting con bambini alle Cascate delle Marmore in Umbria
Discese lungo le rapide del fiume Nera che scorre per oltre 3 chilometri sotto le Cascate delle Marmore (le più alte d’Europa) e crea percorsi con vari livelli di difficoltà che possono essere affrontati da solo, in compagnia di amici, con la  famiglia o con la classe di bambini! Il rafting alle Marmore è possibile anche sotto la pioggia e diventa uno sport ancora più avventuroso adatto ai più spericolati! Da non sottovalutare l’incredibile impatto visivo e la suggestività dei luoghi circostanti.

Rafting con bambini sul Fiume Corno in Umbria – ANCHE PER CHI NON SA NUOTARE!
2 discese rafting lungo un tratto di 12 km (1 o 2 ore) in Umbria sul fiume Corno, tra Norcia e Cascia. Le discese più facili, ma non meno suggestive, del rafting umbro sono quelle del fiume Corno che è navigabile e molto tranquillo. Si trova all’interno del Parco Fluviale del Nera. All’altezza di Biselli di Norcia ci si può fermare per un bagno nel fiume e per bere acqua che sgorga purissima dalla roccia. Per la scarsa pericolosità del suo tratto lungo il fiume Corno è anche possibile praticare l’hydrospeed, immersi direttamente in acqua e attaccati ad un salvagente di plastica, ci si lascia trasportare dalle acque…

——————————————————
CENTRI RAFTING IN UMBRIA


Rafting Umbria – Serravalle di Norcia (Fiume Corno) 348/3511798

Rafting Nomad – Vallo di Nera (Fiume Corno, Nera e Sentino) 334/8581414

——————————————————

DORMIRE IN UMBRIA CON I BAMBINI

CLICCA L’IMMAGINE → Dormire in Umbria con i Bambini ← CLICCA L’IMMAGINE

——————————————————

INSERISCI IL TUO EVENTO PER BAMBINI SU UMBRIABIMBO:
CHIAMA IL 347-9229166 o 339-1520648 O SCRIVI UN’EMAIL

 

WhatsApp chat