COSA FARE CON I BAMBINI IN UMBRIA +39 3479229166 - +39 3391520648 info@umbriabimbo.it
Seleziona una pagina

Con l’avvicinarsi della Primavera torna la voglia di natura e di aria aperta: scopri con noi tutte le aree pic nic in Umbria! Rallenta! Fai vivere ai tuoi figli una delle esperienze più divertenti a contatto con tutto il verde che la regione ti offre! Il luogo giusto per un pic nic in famiglia te lo suggeriamo noi… 

AREE PIC NIC IN PROVINCIA DI PERUGIA:

AREA PIC NIC DI SAN PATERNIANO – SELLANO

L’area pic nic di San Paterniano si trova nel comune di Sellano, in Valnerina. Immersa in una faggeta, al suo interno ospita un eremo fondato nel XIII – XIV secolo più volte restaurato fino ai giorni nostri. Alla base della stradina che conduce all’eremo è stata realizzata un’area attrezzata con tavoli, panche e caminetti. Ideale per pic nic all’aperto immersi nel silenzio della natura. La regola principale è lasciare tutto pulito e riportare a casa i propri rifiuti.

AREE PIC NIC DEL LAGO TRASIMENO

Al Lago Trasimeno troviamo 2 grandi aree adatte ai pic nic in famiglia: a Passignano e Castiglion del Lago. Molti prati invitano alla sosta e al riposo. Il Lago Trasimeno, inoltre, è il luogo ideale per passeggiate e gite di una giornata a stretto contatto con l’ambiente.  Non ci sono attrezzature per la cottura o tavoli e panchine ma giochi per bambini e tanto spazio verde!

AREA PIC NIC DEL PARCO COPPO DI GUBBIO

Parco con pineta e molti sentieri per rilassanti passeggiate. Si consiglia di portare il cesto da pic nic completo in quanto non c’è possibilità di area barbecue ma vi sono tavoli e panche  molti giochi per il divertimento dei bambini! Da segnalare la presenza di un baby park con: campo da basket, campo da calcetto, campo da bocce, altalene, scivoli e gonfiabili. Orari di apertura: 9.30-13.00  – sera: 21.00-23.00.

AREA PIC NIC DEL PARCO DI ACQUAROSSA DI GUALDO CATTANEO

Il Parco di Acquarossa offre molte attività per le famiglie con bambini: trenino, animali, fattoria didattica, museo del trattore… ma soprattutto offre una grande superficie disponibile per pic nic in Umbria! 

AREA PIC NIC FONTI DI SASSOVIVO DI FOLIGNO

La Fonte di Sassovivo di Foligno è un’oasi di relax ideale come Area Pic Nic con Parco Giochi per bambini! Presso la Fonte, sia nella parte vecchia (superiore) che nella parte nuova (inferiore) troverete aree attrezzate con tavoli e panche e molti giochi per bambini.

AREA PIC NIC DELLE CASCATE DI PALE 

Pale è una piccola frazione del Comune di Foligno, perla rara immersa nella Valle del Menotre. Qui le attività da fare in compagnia dei Bambini non mancano: grotte, eremi, cascate naturali, percorsi nel verde… insomma TANTA ROBA! Lungo il sentiero delle Cascate troverete piccole aree sosta e pic nic con alcuni tavoli e panchine… un pic nic da stop & go!

AREA PIC NIC DELLA FONTE BREGNO DI SPELLO

Dalla fonte puoi trovare molti punti attrezzati per il pic nic, tutti su sentieri segnalati alcuni usufruibili anche da persone con handicap! Nelle aree troverete tavoli e panchine.

AREA PIC NIC DELLA PIANA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

Imperdibile da fine maggio ai primi di luglio, per lo spettacolo unico al mondo della fioritura. Ci sono delle aree lungo il percorso adatte a sdraiarsi e calpestabili. Vige sempre la regola di ripulire tutto prima di andarsene! In loco sarà possibile effettuare delle passeggiate a cavallo o in sella ad asini attraverso la Piana! (a pagamento).

AREE PIC NIC IN PROVINCIA DI TERNI:

Il Paradiso Naturale delle MOLE DI NARNI

LE MOLE DI NARNI UN PARADISO NATURALE NEL CUORE D'ITALIA   Le Mole di Narni sono un'oasi naturale, un vero e proprio paradiso terrestre tra Narni e Stifone, Umbria. Nascoste in una stretta valle in cui scorre il Nera, le Mole creano una piscina d’acqua...

leggi tutto

PARCO DI SAN PATERNIANO A SELLANO, IN VALNERINA

PARCO DI SAN PATERNIANO A SELLANO IN VALNERINA E' arrivata la primavera e quale momento migliore per organizzare una gita insieme alla vostra famiglia? Vi suggeriamo di  trascorrere una giornata in aperta campagna in Valnerina nel Parco di San Paterniano. Il parco è...

leggi tutto

A MONTELUCO CON BAMBINI

MONTELUCOTra boschi e Santi in Umbria con bambini Monteluco di Spoleto è un’ottima meta per una gita o una passeggiata con i bambini in Umbria, è un luogo ideale per escursioni o per un pic nic immersi nella natura. ESCURSIONI E PASSEGGIATE A MONTELUCOSentieri a...

leggi tutto

Parco giochi di Gubbio, Perugia

Il parco giochi di Gubbio Giocare in famiglia vista anfiteatro romano nel comune più medioevale della provincia di Perugia     Gubbio è una città davvero a misura di bambino: Dinosauri, Lego, Parchi, Funicolare, San Francesco e il Lupo, i Ceri, l'Albero di...

leggi tutto
WhatsApp chat